SuperOp

1. UNA SOLUZIONE UNICA

SuperOp è lo strumento più efficace che risponde alla sfida più difficile per gli atleti ed i loro allenatori:anticipare quale sia il carico di allenamento ideale per ottimizzare i cicli di Supercompensazione e dunque massimizzarne il miglioramento delle performance!

2. COS’E’

SuperOp consiste di un app integrata con uno sfigmomanometro ultrasottile da polso Bluetooth. SuperOp determina, con una sola misura al mattino di battito e pressione sanguigna, il livello di stress metabolico (indotto dagli allenamenti precedenti e da altri elementi quali le ore di sonno, e lo stress) e dunque la condizione quotidiana dello sportivo.
SuperOp è quindi in grado di suggerire all’atleta il carico più appropriato per il suo prossimo allenamento, cioè il carico che ottimizza il processo di Supercompensazione e dunque permette il miglioramento della performance!
La semplice mappa per ricavare il carico ideale del giorno è qui.

3. COME FUNZIONA

Usare SuperOp è semplicissimo: la mattina al risveglio, prima di alzarsi dal letto, si prende la misura al polso, i dati passano all’app che fornisce immediatamente il responso in termini di punteggio di stress metabolico e di carico allenante ideale per oggi. Il tutto richiede meno di un minuto.

come utilizzare SuperOp - Riccardo Monzoni

4. PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO – COSA MISURA ESATTAMENTE SUPEROP?

Quindi dopo un allenamento, l’organismo cerca di recuperare il proprio equilibrio ideale attraverso processi che coinvolgono i tessuti periferici:

  • Ristabilisce le concentrazioni ottimali degli elementi utilizzati (sostanze energetiche, enzimi, sostanze tampone, etc.),
  • Ristabilisce l’equilibrio acido-base,
  • Elimina i metaboliti,
  • Ripara (nella fase di “Recupero”) e migliora (nella fase di “Supercompensazione”) le strutture usurate o danneggiate.

Di conseguenza il circolo sanguigno adatta i processi di filtrazione e riassorbimento, verso e dal liquido interstiziale per apportare tutti i fattori necessari e portare via quelli inutili (fig.2).

schermata-2016-11-04-alle-12-16-51

Sono infatti le variazioni idrodinamiche di velocità e pressione del flusso sanguigno che modulano i gradienti di pressione idrostatica e di pressione osmotica alla base degli spostamenti di sostanze che devono arrivare ai tessuti o che devono essere portati via.

Le varie caratteristiche del circolo, Frequenza Cardiaca, Pressione Massima, Minima, Media e Differenziale, variano perciò in risposta alle richieste metaboliche periferiche, conseguenza, principalmente, del precedente allenamento.

L’intensità di questa richiesta metabolica da parte dei tessuti periferici definisce il livello di Stress Metabolico che SuperOp misura.

Infatti i valori relativi al tipo di circolo sanguigno, legati insieme da molti indici derivati, indicano, attraverso lo studio che il complesso algoritmo di SuperOp conduce sul singolo soggetto, indicano quanto distante sia l’organismo dalla sua personale condizione ideale di omeostasi.

Distanza segnalata con il colore della risposta di SuperOp:

  • Rosso = molto distante;
  • Arancione = abbastanza distante;
  • Giallo = vicino;
  • Verde = in omeostasi ottimale o addirittura in piena Supercompensazione.

I valori del mattino, senza interventi di elementi esterni e al termine del riposo notturno, sono sicuramente quelli più significativi per un’analisi del genere, mostrando a che punto nella sua opera di ripristino si trovi l’organismo.

I BENEFICI

SuperOp migliora la prestazione, rende più soddisfacenti gli allenamenti e permette allo sportivo di rispettare il proprio corpo tarando gli sforzi sulle sue reali condizioni.
Inoltre SuperOp permette agli allenatori di valutare l’impatto dell’allenamento sulla reale condizione dell’atleta e di personalizzare la preparazione sulla base della risposta organica individuale di ogni atleta.

PER CHI E’

Per questo motivo, SuperOp si rivolge sia agli atleti professionisti che agli atleti amatori ed agli allenatori di tutte le discipline sportive ed è particolarmente efficace per le seguenti, dove sono state effettuate diverse ricerche in merito:

  • corsa,
  • atletica,
  • ciclismo,
  • triathlon,
  • nuoto,
  • sport da combattimento,
  • canottaggio,
  • sport di squadra,
  • sci di fondo.

STORIA & SUCCESSI

SuperOp è stato sviluppato da Wellness & Wireless Srl in collaborazione con Il Prof. Marco De Angelis docente di Metodologia dell’Allenamento nel Dip. di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie dell’Un. dell’Aquila.
La metodologia di SuperOp è stata affinata in oltre 5 anni di applicazione alla Squadra Nazionale Cinese di Marcia allenata a Saluzzo (CN) da Sandro Damilano.
Il palmares degli atleti allenati da Sandro Damilano utilizzando SuperOp include il Record del Mondo femminile (2015) e l’Oro femminile ai Campionati del Mondo 2015 (Pechino) nei 20 Km; Oro maschile nella Coppa del Mondo 2012 (Saransk) e Oro maschile e femminile nella Coppa del Mondo a Squadre 2016 (Roma).
SuperOp è stato recentemente adottato da diversi atleti italiani del CS Carabinieri e dell’Aeronautica, che gareggeranno alle Olimpiadi di Rio. L’elenco aggiornato degli atleti che stanno adottando SuperOp è qui: https://www.facebook.com/SuperOpTraining/


COME ACQUISTARE – SUPEROP Box:

Grazie al Sig. Paolo Gambini, uno dei responsabili di Wellness e Wireless, sono potuto diventare procacciatore ufficiale del prodotto ‘SuperOp’.

Se sei interessato al prodotto e vuoi ricevere uno sconto promozionale o vuoi solamente avere maggiori informazioni, non esitare a contattarmi.

NEL CASO VOLESSI ACQUISTARE UN PRODOTTO ‘SUPEROP’,CONTATTAMI ALLA MAIL:  riccardomonz@gmail.com

  • SuperOp - Riccardo MonzoniMisuratore di pressione e battito Bluetooth ultrapiatto da polso integrato con l’app SuperOp.
  • Codice unico di attivazione del servizio.
  • Specifiche:
    • Circonferenza del bracciale da 13.5 a 21.5 cm
    • Misura possibile anche offline
    • Misura veloce (ca. 40 s) grazie a tecnologia MWI o Batteria al Litio ricaricabile via cavo USB
    • Bluetooth 4.0

SuperOp - Riccardo Monzoni 1Inoltre grazie a SuperOp Trainer Vista gli allenatori potranno monitorare quotidianamente la condizione dei propri atleti che utilizzano SuperOp e personalizzare sempre più i propri piani di allenamento.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *