Con ASI diventi un professionista del mondo dell’arcieria

FOTO Articolo Tiro Arco ASI 2Grazie alla stretta collaborazione con l’ASI Nazionale, stipulata da parte del nostro Presidente in carica, il Dr. Riccardo Monzoni con il referente regione marche Dr. Sammy Marcantognini (responsabile del settore nazionale di Psicologia dello Sport e presidente regione marche dell’ASI), si è potuto realizzare il 1° corso di formazione per istruttori di tiro con l’arco ASI.

‘Un ringraziamento particolare va all’Associazione di Formazione Esperti Formatori Sportivi, la quale ha svolto un ruolo principale riguardante la scelta dei Docenti e l’organizzazione del corso, entrando in diretto contatto con i corsisti ed i responsabili del CUS Camerino.’ (Riccardo Monzoni)

Ecco l’articolo pubblicato nel sito dell’ASI Nazionale:

” Si è concluso con grande successo il primo corso di formazione ASI per Istruttori di tiro con l’arco, svoltosi presso i centri sportivi del CUS Camerino a partire dallo scorso 23 gennaio, che ha avuto come responsabile il Dott. Riccardo Monzoni (Dottorando presso l’Università di Urbino Carlo Bo ed esperto in sport di tiro).

Alta la partecipzione per questa prima edizione – soprattutto da Amalfi ad Urbino.

Lezioni teorico-pratiche, test valutativi e confronti ripetuti tra docenti e corsisti per una crescita del tecnico a 360° sul mondo dell’arcieria. Erano in aula: il Dott. Sammy Marcantognini (Psicologo dello sport), la Dott.sa Gianna Di Sario (Dottoranda presso l’Università di Urbino Carlo Bo e laureata in Scienze Biomolecolari e della nutrizione), Priamo Palmieri (presidente degli Arcieri del Medio Chienti ed esperto dell’arco Compound) ed il CUS Camerino, che ha contribuito al buon esito di questo corso, rendendo ancor più piacevole la permanenza in questa bellissima città Ducale.”


LINK all’ORIGINALE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *